venerdì 18 aprile 2014

[Recensione] Fluido corpo al peperoncino - Biofficina Toscana

Ciao a tutti e buon venerdì santo!
Eccomi qui come di consueto con un nuovo post sul blog :D
Oggi parlerò di un prodotto non molto amato dal popolo del bio: Il fluido corpo al peperoncino di Biofficina Toscana.



L'azienda descrive questo fluido così:


La particolare sinergia tra l’elevata quantità di capseicina contenuta nell’oleolito di peperoncino bio coltivato in Toscana, unita agli estratti di caffeina e thè verde, rende questo fluido un concentrato di sostanze rassodanti, rinvigorenti e riattivanti della circolazione favorita da un massaggio circolare. Una vera sferzata di energia per il corpo potenziata dall’azione stimolante dell’olio essenziale di geranio


Dal lieve aroma speziato (da oli essenziali ed essenza natural-simile certificata Icea).
nuova-profumazione-new-scent

Sostanze funzionali: Miele biologico, olio biologico di oliva e di vinaccioli, olio di riso, estratti biologici di peperoncino, di the verde, echinacea, edera, equiseto.



Cosa ne penso?

Questo fluido corpo mi è stato regalato da mio zio a natale di quest anno (grazie zio :D). Lui adora letteralmente il peperoncino; lo coltiva e ogni anno mi regala qualcosa che abbia a che fare con esso.
Questa emulsione si stende molto facilmente, è abbastanza idratante, si assorbe in fretta e non appiccica! Insomma direi che come consistenza è quasi perfetta!
Nota dolente? Il profumo! Nonostante io abbia usato la confezione con la nuova profumazione, devo dire che non mi piace affatto. Sa di medicina, di erbe strane...non saprei descrivere l'odore ma davvero non lo sopporto!


L'inci ovviamente è perfetto:

Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel/Honey*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Capsicum annuum fruit extract*, Caffeine, Camelia sinensis leaf extract*, Echinacea angustifolia extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Pelargonium graveolens oil*, Parfum [Fragrance], Lecithin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Geraniol, Linalool, Limonene, Citric acid.

*da agricoltura biologica

Che dire; questa crema per me è un nì...sicuramente non la ricomprerei perché per me l'odore che emanano i prodotti cosmetici è fondamentale. La consiglio a chi non ha particolari esigenze sotto questo punto di vista e anche agli uomini (il mio ragazzo ad esempio non crede che questa crema abbia un odore così fastidioso!)

Io spero di esservi stata utile, come sempre, ci vediamo alla prossima review 

Un beso :*




2 commenti:

  1. sento spesso parlare di questo brand, quasi quasi provo qualcosa anche io!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa marca adoro la crema viso preventiva! È un must per le ragazze giovani dalla pelle delicata! :)

      Elimina