domenica 6 aprile 2014

[Recensione] shampoo extravergine - La saponaria

Ciao a tutti e buona domenica!
Oggi risplende il sole su Roma ma la febbre sembra non volermi abbandonare per nessun motivo! :(
In ogni caso cerco di prenderla in maniera positiva...come? Scrivendo un nuovo post sul blog! *.*
Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi mi è stato gentilmente inviato dall'azienda Terra Gaia e si tratta dello shampoo extravergine della Saponaria.

La saponaria lo descrive così:

Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiene profumazioni né sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. Può essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali (circa 1%). Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.

Deterge con dolcezza senza aggredire i capelli, indicato per tutta la famiglia e anche per chi soffre di irritazioni e cute sensibile.

PRINCIPI ATTIVI: Olio extravergine di oliva, Estratto di Moringa, Gel di Aloe

Ho usato questo shampoo per tre lavaggi consecutivi e devo dire che ne basta poco (meno di 10ml per lavaggio ed io ho i capelli lunghi fino alla vita) e fa molta schiuma.
Quando ho lavato la prima volta i capelli con questo shampoo ne ero entusiasta: chioma morbida, pulita, non appesantita e senza quell'odiosa forforina che mi provocano molti shampoo ecobio.


Il problema è che già dopo il secondo shampoo pur non avendo alcuna forfora sui capelli li sentivo prudere molto. Stessa cosa dopo aver fatto il terzo shampoo a 5 giorni dal secondo come faccio di solito. L'odore di questo prodotto poi non mi piace affatto :/ sa di saponetta all'olio di oliva. Ma ci sarei ovviamente passata sopra se avesse rispettato i risultati del primo lavaggio. :(

Purtroppo mi ritrovo costretta a non promuovere questo prodotto anche se il suo inci è pressoché perfetto:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid (*ingredienti da agricoltura biologica).

In ogni caso potete trovare lo shampoo al costo di 8 euro sullo store di Terra Gaia a questo indirizzo: http://www.terragaiashop.com/compra/shampoo-extravergine-la-saponaria

Fatemi sapere se l'avete provato e come vi siete trovate! La mia cute sa essere davvero rompiscatole a volte!

Un bacione :*




Nessun commento:

Posta un commento