lunedì 28 aprile 2014

[Recensione] Scrub e crema labbra riparatrice golosa - Biofficina Toscana

Ciao a tutti e buon lunedì! Lo so che è dura ricominciare a vivere dopo queste abbuffate pasquali ma in un modo o nell'altro tocca ricominciare...e quale modo migliore se non parlando di un nuovo prodottino?
Anzi stavolta voglio parlarvi di un accoppiata, ultimamente molto discussa, specifica per le nostre labbra. Mi riferisco allo scrub e alla crema riparatrice di Biofficina Toscana. 


Biofficina Toscana [qui] descrive questi due prodotti così:

SCRUB LABBRA GOLOSO: 

Un efficace scrub per iniziare il trattamento labbra. Elimina le pellicine in modo delicato e lascia le labbra rosee e morbidissime. Può essere usato anche nella zona del contorno labbra contro punti neri e impurità. L’aroma dolce e zuccherino renderà quest’operazione un piacevole momento di cura personale. Un prodotto coccola particolare che…una volta provato diventerà un must della vostra bio routine!

Profumo dolce da aroma certificato Icea

Sostanze funzionali: zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio.

INCI: 
Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.

*da agricoltura biologica


CREMA LABBRA RIPARATRICE GOLOSA:

Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all'unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni, ideale come completamento del trattamento scrub. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Grazie alla presenza di zuccheri e glicoli ha inoltre un effetto tensore volumizzante che rende le labbra rimpolpate oltre che ben idratate. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

Profumo dolce da aroma certificato Icea

Sostanze funzionali: miele biotoscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso., iperico,malva. Olio biologico di girasole e mandorle dolci. squalane.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin,Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol,Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid. 

*da agricoltura biologica


Cosa ne penso? 

Dopo tutte queste premesse/spiegazioni circa i prodotti in questione arrivo al sodo! Ho comprato questi prodotti per curiosità dato che faccio lo scrub homemade con zucchero e miele già da tempo e non avevo assolutamente la necessità di averne uno confezionato dal momento in cui mi trovo molto bene con questo metodo. Stessa cosa per la crema labbra: possiedo diversi burro cacao (a breve vi farò un post con tutti i miei preferiti ♡) che mi soddisfano ergo questi sono stati degli acquisti dettati semplicemente dalla curiosità. 
Nella mia zona a Roma ha aperto da poco la Bioprofumeria Effetto bio [qui] dove ho avuto il piacere di conoscere la dolcissima Alessia! Secondo voi tra chiacchiere e consigli potevo lasciarmi scappare questi nuovi prodottini? Ehm direi proprio di no! 

Bando alle ciance inizio col parlarvi dello scrub: 


A differenza di quanto si dice in giro questo scrub profuma di dolce ed ha un sapore zuccherino. Ho letto molto recensioni in cui si dice che lo scrub è inodore e la cosa mi lascia parecchio perplessa. In ogni caso la consistenza è quella della marmellata di fichi (non so, forse i granelli di zucchero mi ricordano la marmellata XD). Io lo prelevo con una palettina di plastica che avevo già in casa ma potete prelevarla in maniera igienica usando il retro di un cucchiaino da caffè. Ne basta una piccola quantità per scrubbare per bene tutte le labbra. Io lo applico sulle labbra asciutte e sfrego piano piano fino a che lo zucchero si scioglie. Procedo poi a lavare con la sola acqua. 
Questo prodotto per me è amabile ♡ ha tutto quello che ogni giovine (ma perché no anche anziana) donna/uomo che si rispetti desidera dal proprio scrub: fa il suo dovere, non unge, ha un buon sapore/odore, lascia le labbra belle morbide e soprattutto a me non ha fatto uscire brufoletti sul contorno labbra. Forse il prezzo è un po' altino ( 7,90 € per 15 ml) ma per quanto credo mi duri il prodotto è più che onesto. Promosso a pieni voti!

Passiamo invece alla Crema labbra su cui nutro qualche dubbio: 


Avevo comprato questo prodotto pensando di usarlo prima di andare a nanna per "riparare" le labbra durante la notte. Nulla di più sbagliato! Questa crema a mio parere non può essere considerata una cura o addirittura una coccola per le labbra e adesso vi spiego il perché. 
A parte il fatto che questa crema non ha nulla, ma proprio nulla di goloso: l'odore che riconosce il mio naso è quello della crema nivea e sappiamo bene che non è un prodotto da noi molto amato :/ il sapore è veramente cattivo e amaro. Guai se mi finisce in bocca una sola goccia di questa crema perché davvero per me ha un sapore orribile. 
Ma mettendo da parte odori e sapori (che sapete per me essere fondamentali) il suo uso è più paragonabile a quello di un primer che di una crema riparatrice.
Solitamente procedo ad applicarlo dopo aver rimosso lo scrub. All'inizio si presenta come una cremina bianca ma dopo due minuti si asciuga e diventa completamente trasparente. L'effetto sulle labbra è sicuramente levigante e rimpolpante. Le pellicine vengono appianate e le labbra appaiono più piene e voluminose. L'unico aspetto un po' strano (e non sono stata l'unica a riscontrarlo) è una sorta di pizzicore che rende le labbra quasi indolenzite/addormentate per alcuni minuti subito dopo l'applicazione. Sono curiosa di chiedere a Biofficina se magari nell'inci c'è qualche ingrediente che potrebbe dare questa sensazione. Come per lo scrub anche qui si tratta di 15 ml per un prezzo di 6,90 €. Ad ogni modo reputo questa crema molto valida per quanto riguarda l'applicazione di rossetti e matite ostiche: quelle che solitamente ci rendono le labbra piene di pellicine e non si stendono in maniera omogenea. Inoltre tende a prolungare la durata dei rossetti ed è proprio per questo che lo reputo un primer. 
Anche perché io personalmente come cura coccolosa per le labbra ho seriamente bisogno di qualcosa che sia davvero davvero DAVVERO goloso! ♡ 

Un bacio e grazie come sempre per avermi letta :* 


1 commento:

  1. Ho sentito parlar molto bene della crema riparatrice labbra..dopo che avrò finito mille prodotti labbra che ho, la comprerò!
    se ti va passa da me, ho appena aperto un blog http://www.ilariagaleazzi.it/

    RispondiElimina