giovedì 24 aprile 2014

[Recensione] Scrub corpo Riso venere - Bottega verde

Ciao a tutti e buon giovedì! Domani è 25 aprile, avete in mente qualcosa per festeggiare? Sarà che io sono amante del cibo...e quindi sicuramente andrò a cena fuori con amici e fidanzato!
Bando alle ciance! Di cosa parliamo oggi? Di un altro prodotto che purtroppo sta uscendo fuori produzione. Sto parlando dello scrub corpo al Riso venere di Bottega Verde. 


L'azienda la descrive così:

Ricco e invitante scrub che esercita sulla pelle una duplice azione di bellezza: elimina le cellule morte e rende la pelle liscia e tonica 
- Ideale per: tutti i tipi di pelle 
- Sceglilo se: vuoi un'istantanea sensazione di benessere e di pelle di velluto 
- Il suo segreto naturale: estratto di Riso Venere e amido di Riso. Senza parabeni, siliconi e coloranti


Il Riso Venere ha una tradizione antichissima: la sua coltivazione è originaria della Cina, dove era molto amato dagli antichi imperatori per le sue proprietà nutrizionali e, si narra, anche afrodisiache. Da qui nasce il nome Venere o riso proibito. Caratterizzato da una colorazione scura, è un riso particolarmente ricco di proteine e minerali e svolge una preziosa attività antiossidante. Proprio per sfruttare al massimo gli aspetti benefici del Riso venere, abbiamo creato una linea antietà dedicata a tutte le donne che amano prendersi cura della propria bellezza confidando nella straordinaria potenza della natura. Tutti i prodotti della linea sono stati formulati senza siliconi, coloranti e alcune tipologie di conservanti e vantano un'elevata percentuale di attivi naturali e derivati dal Riso, tra cui spicca l'estratto di Riso Venere bio, l'olio di Riso, la cera di Riso, il Gamma orizanolo e l'amido di Riso. 
Ricco e invitante scrub che esercita sulla pelle una duplice azione di bellezza. I microgranuli ricavati dal riso massaggiati su tutto il corpo aiutano ad eliminare le cellule morte e a rendere la pelle incredibilmente liscia e tonica. La formula con estratto di Riso Venere bio, ricco in polifenoli e minerali, e amido di Riso, idratante e lenitivo, dona un'istantanea sensazione di benessere e di pelle di velluto. 

senza parabeni, siliconi e coloranti
formulata con un'elevata percentuale di sostanze e derivati naturali

Pelle: per tutti i tipi di pelle 
Azioni: nutriente, levigante 
Zona d'applicazione: corpo 
Caratteristiche: crema ad azione scrubbante arricchita con burro di karitè di origine biologica,miele,olio di crusca di riso, estratto acquoso di riso venere bio ed esfoliante di riso. 
Modo d'uso: una o due volte alla settimana massaggiare sulla pelle del corpo inumidita, quindi risciacquare con abbondante acqua.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono la pelle morbida e levigata 
Consistenza: crema da vaso 
Profumo: Nota di Testa: arancio, limone, mandorla dolce. Nota di Corpo: rosa, fior di ciliegio, eliotropo, polvere di riso. Nota di Fondo: sandalo, vetiver, muschio.

Che dire? Questo innanzitutto non è uno scrub ma un peeling! È molto delicato sulla pelle e se lo volete comprare per un effetto "urto" non è proprio quello che fa per voi. Si presenta in un vasetto dal quale si può prelevare facilmente il prodotto con le dita. La consistenza è molto cremosa e densa, quasi come una crema corpo. Al suo interno presenta dei microgranuli derivanti dal riso venere spezzettato che svolgono appunto la funzione peeling. Il profumo per me sa di yogurt e tutte quelle note di testa, corpo e fondo non le percepisco affatto.


L'inci a differenza della maggior parte dei prodotti bottega verde è realmente buono: 


Che dire? Il prezzo è un po' altino (15 euro per 200 ml) ma come ben sapete Bottega verde fa spesso delle offerte e ci si può facilmente accaparrare il prodotto con lo sconto del 50-60% come ho fatto io! Questo prodotto per me è efficace: mi ammorbidisce bene la pelle senza essere troppo scrubbante. Azzarderei a dire che può essere anche usato quotidianamente! In ogni caso, Bottega verde, se mi stai leggendo: PERCHE' VUOI FAR FUORI QUESTA LINEA CHE È L'UNICA CON INCI ACCETTABILE? XD Voi comunque fatemi sapere se vi interessano altre review di prodotti Bottega verde con buon inci :D 

Un beso :***







2 commenti:

  1. Questa linea ha un buon inci, tu ne hai trovati altri ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si al negozio bottega verde di Roma dove vado di solito avevano la crema viso, crema corpo e anche il bagnoschiuma. Ma stanno andando fuori produzione :(

      Elimina