lunedì 21 aprile 2014

[Recensione] Maschera capelli sottili e sfibrati all'avena - Bjobj

Ciao a tutte fanciulle! E anche fanciulli perché no? Spero vivamente che qualche masculo mi legga :D
Ma bando alle ciance! Buona pasquetta a tutti! Che fate festeggiate oggi? Io, il fidanzato e una coppia di amici andiamo a pranzo in un ristorante di cucina romana molto famoso qui a Roma! :)

Ma passiamo all'argomento di oggi! Vi voglio parlare di un prodotto che mi ha letteralmente cambiato la vita (più che la mia quella dei miei capelli!). Sto parlando della maschera capelli sottili e sfibrati all'avena di Bjobj! 



Ecco come descrive l'azienda questo prodotto: 

Impacco pre-shampoo particolarmente ricco di pregiati oli leviganti e nutrienti. Da applicare e lasciare in posa almeno 10/15 minuti per una perfetta azione ristrutturante su capelli secchi, deboli, sfibrati e trattati.
Non testato su animali


SOSTANZE FUNZIONALI VEGETALI CONTENUTE:
estratto di *Avena, oli di *Jojoba, *Mandorle dolci e *Macadamia.
*da Agricoltura Biologica Certificata
Il prodotto è adatto a Vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale.

USO:
applicare l’impacco sui capelli asciutti massaggiando delicatamente dalla radice alla punta.
Lasciare agire 10/15 minuti (o più) pettinando per tutta la lunghezza in modo tale che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme.
Sciacquare e procedere con lo shampoo.


Packaging:

La maschera viene venduta in un tubo morbido da 150 ml. Il prodotto è molto facile da far uscire e la confezione è molto adatta al tipo di prodotto.


Cosa ne penso? 

Adoro letteralmente questa maschera! Da quando la uso (circa 6 mesi) i miei capelli sono cambiati notevolmente. Prima di conoscere questa fantastica maschera ero solita fare impacchi con miele e olio (cocco, argan, karite, monoi, sapote ecc..) ma nulla è minimamente paragonabile a questa "pasta".
La sua consistenza è morbida ma più pastosa di un balsamo.

Per i miei capelli che sono lunghi sino alla vita bastano 3 piccole noci. Una per lato di capelli e l'ultima per le punte. Sono solita fare questo impacco circa una volta a settimana sui capelli sporchi e asciutti prima dello shampoo successivo. Pettino la chioma con la mia amata tangle teezer (a breve ve ne parlerò), distribuisco la maschera e poi lego i capelli e li infilo in una cuffietta da doccia. In base a quanto tempo ho a disposizione tengo su l'impacco dai 15 minuti a 1 ora. 
Pur non avendo capelli sottili e sfibrati questo impacco alliscia in maniera fantastica i miei capelli gonfi e crespi! Mi ha permesso di abbandonare totalmente la piastra e di ottenere una piega decente in poco tempo! Il profumo purtroppo non mi fa impazzire! È molto forte e sa di sintetico...ma non saprei associarlo a nulla. Fortunatamente non persiste sui capelli quindi posso benissimo passarci sopra! 

L'inci come sempre è verde: 

aqua (water), glycerin, brassicyl isoleucinate esylate, *simmondsia chinensis oil, *avena sativa extract, inulin, cetearyl alcohol, brassica alcohol, *prunus amygdalus dulcis oil, *macadamia ternifolia seed oil, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, diheptyl succinate, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol, arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, **parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool. 

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata 
**origine naturale

La ricomprerò? Direi proprio di si! Anche se sono una persona che ama cambiare, non ho ancora trovato qualcosa che renda i miei capelli belli come con questa maschera! D'altro canto però mi piacerebbe provare la maschera per capelli Antos di cui tante sono rimaste entusiasmate! 

In ogni caso il prezzo di questa maschera è di circa 9 euro per 150 ml con pao di 6 mesi.

Io come sempre spero di esservi stata utile, vi mando un bacione e vi auguro una serena pasquetta! :)





Nessun commento:

Posta un commento