martedì 8 aprile 2014

[Recensione] Scrub corpo - Equilibra

Ciao a tutti! Ed eccomi qui con una nuova review!
Questa volta si parla di scrub corpo; un prodotto che amo e di cui non posso fare a meno in tutte le stagioni!
Lo scrub di cui vi parlo oggi è quello rimodellante dell'Equilibra. 
L'azienda descrive questo prodotto così:

Equilibra® Scrub Salino Rimodellante è uno speciale mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo.

I Sali marini e del Mar Morto svolgono un’efficace azione “antiacqua”. L’Olio essenziale di Rosmarino e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax.

L’olio di Vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo. Completano il prodotto gli estratti di Centella, Ippocastano, Edera e l’Aloe Vera.


SENZA PETROLATI

SENZA PARABENI

SENZA ALCOL

SENZA COLORANTI

Cosa Contiene?

SALI MARINI, SALI DEL MAR MORTO: rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei.

OLIO DI VINACCIOLI: nutriente ed elasticizzante.

CENTELLA, IPPOCASTANO, EDERA: attività drenante e tonificante.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: contrasta la ritenzione idrica.

MENTOLO: dona un’immediata sensazione di freschezza.

In caso di contatto con gli occhi risciacquare immediatamente

La componente oleosa può rendere scivolose le superfici di vasca e doccia

Solo per uso esterno
Vasetto da 600 gr - prezzo dagli 8 ai 10 euro

Faccio una premessa:
Pur non avendo per mia fortuna problemi di cellulite o pelle a buccia d'arancia adoro scrubbare la pelle, soprattutto quella dei glutei. Una cosa che mi ha sempre lasciato interdetta è la differenza tra scrub, gommage e peeling. Per quanto ne sappia questi prodotti sono differenti tra loro (anche perché altrimenti non esisterebbero tre nomi diversi): il primo ha un effetto più strong e i granelli sono più grossi, il secondo ha granelli medi e scrubba più delicatamente mentre il terzo è praticamente un esfoliante leggero. 
Adesso voi direte, perché questa premessa? Nella vita ho comprato tanti prodotti denominati dalle aziende "scrub" ma la maggior parte di essi assomigliavano più ad un esfoliante leggero. Questo prodotto invece è diverso: si tratta di un vero e proprio scrub!
La consistenza è bella granulosa e al contatto con la pelle l'esfoliazione "si sente" davvero! Essendo composto in parte anche da olio la pelle viene subito reidratata e questo evita anche il formarsi di rossori dovuti all'effetto scrub.
Ho trovato molto utile questo scrub usato il giorno prima di una depilazione importante perché aiuta moltissimo la fuoriuscita dei peli incarniti e inoltre ammorbidisce la pelle. Mi è piaciuto usarlo anche subito dopo la palestra perché mi dava l'impressione di tonificare immediatamente la parte trattata. Inoltre, associato ad uno stile di vita sano e ad un po' di movimento, secondo me aiuta a smaltire i liquidi! Alcune persone che mi vedono tutti i giorni hanno notato miglioramenti su di me, dopo circa due mesi di utilizzo del prodotto per circa 3 volte a settimana.
Il profumo, che come avrete capito è un tassello importante in tutte le mie recensioni, mi fa impazzire ♡ un misto di rosmarino e menta che risveglia i sensi e regala una sensazione di fresco che mi piace un sacco!


L'inci é molto buono: 

Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid. 

Cosa dire? Questo scrub è promosso a pieni voti! Sicuramente questa estate lo ricomprerò, ora sto usando quello dell'evolve che ha un profumo meraviglioso ma come vi accennavo in precedenza è uno di quei prodotti che non può definirsi assolutamente scrub! 
Detto questo, io non so se realmente i termini scrub, gommage e peeling corrispondano alle definizioni che ho scritto...anzi se voi ne sapete di più illuminatemi! 

Io vi mando un grosso bacio, alla prossima review! :*

Nessun commento:

Posta un commento