lunedì 31 marzo 2014

[Recensione] Olio secco alla pesca - I provenzali

Ciao a tutti!  E buon lunedì! Come avete passato il week end?
Io purtroppo sono sommersa dai libri per gli esami universitari e più scappo da loro più mi rincorrono! :(
Per fortuna che c'è il blog, piccolo angolo di rifugio dalla vita frenetica :D meglio di una medicina non credete?
A parte le mie chiacchiere che come sempre sembrano infinite passiamo subito al prodottino di oggi: L'olio secco alla pesca dei Provenzali. 


L'azienda lo presenta così:

Gli Oli Secchi Vegetali alla Frutta firmati “I Provenzali” sono davvero dei prodotti unici nel loro genere, infatti per la loro formulazione, il brand genovese, ha individuato nell’olio di Cartamo, usato in forma pura, l’ingrediente ideale per questi nuovi cosmetici 100% naturali.

L’Olio di Cartamo è ricco di Acido Oleico, Acido Linoleico e Vitamina K, sostanze che gli conferiscono il titolo di uno dei più ricchi oli cosmetici ad alto contenuto di Omega 6, le cui percentuali di concentrazione possono infatti arrivare fino al 75%.

Per queste sue proprietà non unge e dona un piacevole effetto volatile sulla pelle, garantendone il facile assorbimento.

100% vegetale, è arricchito da Attivi estratti dalla polpa di frutta (Mela, Uva Sultanina, Albicocca) attraverso un laborioso processo di macerazione ed è addizionato di Pura Vitamina E che svolge un particolare effetto anti radicali liberi.

Come vuole la tradizione del noto marchio genovese, tutti i prodotti della Linea Oli Secchi Vegetali alla Frutta per il corpo oltre ad essere 100% vegetali, non contengono siliconi, solventi, petrolati, né ogm o allergeni, oltre a non avere conservanti chimici ma solo pura vitamina E.

Anche gli Oli Secchi Vegetali sono provvisti del “Certificato Olio Vegetale puro al 100%”, strumento di certificazione chiaro e trasparente dedicato ai consumatori ormai sempre più attenti nella scelta dei prodotti utilizzati per il proprio benessere. I Provenzali oltre a garantire un prodotto Cruelty Free, non testato su animali, utilizzano un imballo ecologico certificato, realizzato con carta certificata e stampato con Inchiostri e Vernici Vegetali ecologico certificato, e flaconi riciclati che, differenziati nella raccolta plastica dopo l’uso, possono avere una nuova vita.

Consigli d'uso: massaggiare l’Olio secco Vegetale alla frutta de I Provenzali su tutto il corpo, viso compreso. Apprezzerete subito la capacità di assorbimento dell’Olio, che può essere usato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle ancora bagnata dopo la doccia.

Suggerimenti d'uso particolare: per rendere il vostro bagno o doccia ancora più idratanti, aggiungete al Bagno Schiuma alcune gocce di Olio Secco sulla spugna!

Cosa ne penso?
Questo olio a differenza di quanto si dica in giro a me piace molto. Dico questo perché, per chi non ne fosse a conoscenza, l'olio in questione (con profumazione al cocco) è stato messo sotto accusa dal sito Altroconsumo (per maggiori info clicca qui) perché considerato ingannevole dato che non contiene cocco al suo interno. Vorrei precisare che infatti questi oli, disponibili in diversi "gusti", non contengono l'ingrediente di cui profumano ma solo l'odore! Questo però, mi preme sottolinearlo, è riportato nell'etichetta dunque di ingannevole ci vedo ben poco!

Detto questo il profumo di questo olio è stupendo ♡ sa davvero di pesca matura e persiste sul corpo parecchie ore senza essere però fastidioso! Il mio ragazzo ne va pazzo e ogni volta che lo metto passa le giornate ad annusarmi XD 

La consistenza è leggera, si assorbe bene e non lascia residui sui vestiti. Io lo applico a pelle bagnata dopo la doccia facendo un veloce massaggio. Non ho mai provato a usarlo né sulla pelle asciutta tanto meno sul viso. Nel primo caso ho paura che la pelle si secchi eccessivamente mentre nel secondo non credo che un olio del genere, così profumato, sia adatto ad una zona delicata come il viso.

Punto dolente: la confezione. Non so se il mio è stato un caso ma il dosatore non riusciva a prelevare bene l olio e ho dovuto trasferirlo in un altro contenitore. 

INCI:
 CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (emolliente)
 PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT (emolliente)
 MALUS DOMESTICA FRUIT EXTRACT (antiossidante)
 VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente) PARFUM, TOCOPHEROL (antiossidante)

PAO: 6M

Quantità: 150 ml
Prezzo: circa 8 €

Che dire? Questo olio mi sta piacendo tanto e dopo la palestra o quando si va di fretta credo sia un valido sostituto della crema corpo! E voi cosa ne pensate? L'avete mai provato?

Un beso :*


Nessun commento:

Posta un commento