mercoledì 12 marzo 2014

[Recensione] Lozione micellare all'acqua di fioridaliso ed aloe vera - Avril

Ciao a tutti! :D Stasera sono qui per parlarvi di un prodotto che sono - finalmente -  riuscita a finire e che non mi ha entusiasmata affatto. Sto parlando dell'acqua micellare di Avril.


Premetto che questa è stata in assoluto la prima acqua micellare della mia vita e dunque all'inizio non sapevo bene come utilizzarla.

Il sito di Avril la descrive così:

All'acqua floreale di fiordaliso bio distensiva ed idratante (1) e all'aloe vera  
- Provata sotto controllo dermatologico
- 99% di origine naturale
- 20% del totale degli ingredienti provengono da agricoltura biologica 

Cosmetico Ecologico e Biologico certificato da ECOCERT disponibile su http:/cosmetiques.ecocertCom

- senza parabeni
- non testato sugli animali 

 (1) L'idratazione si riferisce agli strati superiori dell'epidermide.

Modo d'uso:
Applicate la lozione micellare sul viso mattina e sera con l'aiuto di un dischetto di cotone. Ripetete l'applicazione se necessario. Non sciacquate. Applicate poi la vostra crema giorno o notte per un'idratazione completa. 

Premetto che la mia pelle è normale, a tratti secca e non particolarmente problematica. Questa lozione applicata tutti i giorni mi asciuga terribilmente il viso. Le guance diventano rosse e compaiono quelle fastidiose pellicine tipiche della pelle disidratata. Sulla confezione è consigliato di non risciacquare questa lozione, il che a mio parere è una cosa piuttosto strana dal momento in cui l'acqua micellare ha lo scopo di togliere il makeup o l'eventuale sporcizia accumulata sulla pelle durante il giorno. Ho dunque preferito procedere sempre al risciacquo dopo averla applicata.

Questa lozione può essere usata sia al posto del normale detergente mattina e sera e sia come struccante; io l ho utilizzata in entrambi i modi. Con un dischetto di cotone o una spugnetta di cellulosa, sul viso bagnato, procedevo a passare la lozione con movimenti circolari.

Per quanto riguarda il potere struccante posso dire che il suo lavoro lo fa piuttosto bene e non brucia gli occhi. Tuttavia con trucchi pesanti c'è bisogno di strofinare più volte e questo potrebbe provocare irritazioni indesiderate.
Detto questo io ho usato questa lozione fino alla fine, sicuramente non è un prodotto che sconsiglio a priori perché l'inci é di tutto rispetto:

Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Tuttavia alla mia pelle non è piaciuta sono contenta di averla finalmente terminato! :) Dico finalmente perché la confezione è da 500 ml!
Il pao è di 6 mesi e il suo costo è di circa 7 €. Non posso dire che sia stato un acquisto sbagliato perché è un prodotto che ho ricevuto nella biobox di Una donna vagabonda dello scorso ottobre; ovviamente non lo ricomprerei!
Sto già usando un nuovo struccante della marca Bioturm che mi sta dando tante soddisfazioni! Ancora però è presto per cantar vittoria! Troverò mai il detergente da sposare?
Un beso :*

Nessun commento:

Posta un commento