domenica 23 marzo 2014

[Recensione] Crema eudermica - Alkemilla

Ciao a tutti!
Eccomi qui di nuovo con un post fresco fresco! :D
Oggi vi parlo di un prodottino di cui ho ricevuto gentilmente il campioncino (ho fatto anche la rima ^.^) dallo store ecobio Terra Gaia. Il cosmetico in questione è la Crema Eudermica di Alkemilla.

L'azienda la descrive così:

La crema viso eudermica è un trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’estratto di principi vegetali dall’azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up.

Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Questa crema ha sempre attirato la mia attenzione dunque sono stata molto felice di poterla provare. La mia pelle non è particolarmente problematica; è normale e in alcuni periodi dell'anno un po' secca. Nonostante ciò per un motivo o per un altro è molto difficile per me trovarmi bene con una crema. Odio la sensazione di pesantezza sulla pelle e tendo a sudare molto facilmente, ergo ho bisogno di qualcosa che non mi occluda eccessivamente il viso. In ogni caso di creme viso ne ho provate tante ma alla fine sono sempre tornata dalla mia amata crema preventiva idratante di Biofficina Toscana.

In questo caso però la faccenda è diversa: la crema eudermica di Alkemilla mi piace davvero tanto! La sua texture è leggera ma allo stesso tempo molto idratante. Ne basta davvero poca tanto che sono 10 giorni che la sto usando e nella jarrina ne ho ancora 1/3. La profumazione è quasi impercettibile e leggera. Nonostante la crema si assorba subito preferisco usarla la sera prima di andare a dormire, perché di giorno tende a farmi lucidare un tantino se applico sopra un fondotinta liquido. Quando invece mi trucco con le polveri non riscontro alcun problema di lucidità.

L'inci di questa crema mi piace molto:

Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

*da agricoltura biologica

Che dire questa crema mi piace, la promuovo perché mi fa davvero una bella pelle morbida e dato che ancora non possiedo una crema specifica per la notte sto pensando seriamente di acquistarla.

Trovate questa crema in offerta su Terra Gaia a 19,60 euro. Ma c'è una sorpresina ♡ 
Inserendo il codice amorebio avrete diritto ad un'ulteriore sconto del 12%!  *.*

Potete acquistare la cremina qui:
http://www.terragaiashop.com/compra/crema-viso-eudermica-alkemilla



Un bacione a tutti :*

P.s. quante volte ho detto crema in questo post? :D

6 commenti:

  1. Ok questa si che è una buona notizia. Lo sai bene che anche io cerco una buona cremina che non ha un odore troppo forte e che, insomma fa il suo dovere. Grazie della dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non sa davvero di nulla! E per quello che ho potuto provare il suo dovere lo fa bene ♡ però per chi ha la pelle mista la vedo più adatta come crema notte! Un bacio tesorina :*

      Elimina
    2. Dici che è un po' ricca? :*

      Elimina
  2. Ciao sono Meg, ti seguo! Un bacione ^__^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.com

    RispondiElimina