martedì 31 dicembre 2013

Benvenuti su Amore Bio!

Ciao a tutti miei cari,
come qualcuno già sa era da un po' di tempo che mi balenava in testa l'idea di creare uno spazio tutto mio dove poter condividere le mie passioni. Fino ad ora avevo sempre rinunciato, un po' per timidezza e un po' anche perché credevo che io e il mondo dei blog fossimo una cosa a parte.
Ma ora ANNO NUOVO, VITA NUOVA! Quindi bando alle ciance (o ciancio alle bande come dice una mia amica) vi dirò in breve chi è l'autrice dei post che leggerete su Amore Bio.
Io mi chiamo Mimosa, di nome non di cognome, come molte persone credono. E non mi chiamo Mimosa perché sono nata l'8 marzo, bensì perché ho un cognome piuttosto comune, e mia madre, con la fobia di ritrovarsi una figlia con parecchi omonimi, decise nel lontano 1991 di affibbiarmelo.

Come se chiamarsi Mimosa per una bambina non fosse già abbastanza, alle elementari la mia maestra di italiano adottò un libro di testo intitolato "Mimì, fiore di catus". Potete ben immaginare quel fiore di cactus cosa diventò. Oggi, vi dico la verità, il mio nome mi è simpatico e molte persone mi fanno i complimenti, ma quando ero bambina mi vergognavo un po' di questa diversità.

Comunque basta parlare del mio nome altrimenti vi annoio a tal punto che mi tocca chiudere baracca e baracconi ancor prima di cominciare! In sostanza ho 22 anni, sono una studentessa di Roma e sono laureata in Scienze della Comunicazione Sociale all' UPS (Università Pontificia Salesiana). Ho vissuto 15 anni insieme ai miei nonni e sono stati proprio loro infatti che mi hanno trasmesso la passione per il cucito e il fai da te. Adoro realizzare oggetti di vario genere, dai gioielli vintage alle pochette di stoffa; sono un amante del riciclo e insieme a mia madre troviamo sempre il modo per non buttare via nulla (Tranquilli/e non siamo accumulatrici compulsive!). Dal 2009 sono fidanzata con Marco, una delle persone più importanti della mia vita assieme alle mie due migliori amiche e ai miei cani.

Da circa 3 anni sono entrata nel mondo dell'eco-bio e ho imparato a leggere l'INCI grazie al Biodizionario e ai forum L'angolo di Lola, Promiseland e Saicosatispalmi. Devo dire che da quando ho cambiato routine, la mia pelle e i miei capelli sono nettamente migliorati. Prima, ad esempio, pensavo di avere i capelli secchi e crespi mentre ora scopro che senza siliconi, paraffine e tinture chimiche, sono lisci e disciplinati. Dall'età di 14 anni mi tingo i capelli con l'henne e ogni volta il risultato mi sorprende! *________*

Le altre erbette invece le ho scoperte davvero da pochissimo, grazie a Pietro di Another and More  che mi ha dato dei preziosi consigli. Ho acquistato di recente la Robbia da Verdealternativa e spero di fare presto un bel pappone magico insieme all'henné! In generale sto cercando di convertire tutta la famiglia all'eco-bio e devo dire che perfino il mio fidanzato ha notato dei miglioramenti sulla sua pelle.

La mia più grande passione in assoluto però è la cucina: adoro rivisitare ricette italiane ma anche straniere, mi piacciono i piatti orientali e i dolci al cioccolato. Ovviamente sono di buona forchetta e mangio rigorosamente TUTTO quello che preparo!


Con questo penso di avervi detto già molto di me e, con la speranza di avervi incuriosito, vi auguro un buon Capodanno <3
Io stasera andrò a festeggiare in un ristorante giapponese con il mio fidanzato e poi a vedere i fuochi d'artificio *_________*
Voi che farete?

Un grosso abbraccio


16 commenti:

  1. Sono felice che tu abbia preso questa decisione. Seguirti sarà un vero piacere! Grande Mimosa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere è per me vederti scrivere qui *______* non vedo l'ora di ammorbare anche la tua esistenza con le mie (dis)avventure! Spero proprio che continuerai a leggermi! <3 Buon Capodanno cara :3

      Elimina
  2. Buona fortuna con il blog e buon anno :-) P.S. Hai un nome figo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti! Buon anno anche a te cara! :*

      Elimina
  3. Già il post di presentazione mi piace!!!
    Ti seguirò più che volentieri!!!
    P.S.
    Hai un nome magnifico!!!
    Capisco comunque il tuo discorso sulla "diversità", porto gli occhiali da quando avevo 1 anno, alle elementari gli altri bambini mi hanno fatto passare l'inferno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Comunque è vero, i bambini alle volte sanno essere davvero malefici! In ogni caso sai che ti dico? W la diversità! Un bacione e buon anno :*

      Elimina
  4. Bellissimo blog appena aperto ma già mi piace molto anche la parte grafica, sia il banner che lo sfondo che l'armonia generale!
    Ti seguirò con piacere! ;)
    Ps la storia di mimì, il fiore di cactus è stupenda! Ti capisco perchè anch'io ho avuto lo stesso passato ed il mio è un nome normalissimo solo meno comune per cui figurati te! Per me però sono i nomi più belli ed ho sempre amato il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! <3 E' anche merito dei tuoi preziosi consigli se oggi sono qui a scrivere! :D Spero vivamente che continuerai a leggermi! Per la storia dei nomo, il tuo mi piace molto; inutile dirti che mi ricorda kiss me Licia *______* (in senso positivissimo ovviamente). Un bacione e buon anno!

      Elimina
  5. In bocca al lupo per questa nuova esperienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo Crepi a malincuore :D Amo gli animali e ogni volta che pronuncio questa frase da quando sono bambina penso al povero lupo morto :( In ogni caso a parte le mie fissazioni alle quali ti chiedo di non fare caso, ti ringrazio molto <3 Un abbraccio e buon anno!

      Elimina
  6. Ciao bella! Come ti capisco per il nome ahhahahah Non vedo l'ora di leggerti! Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu presa in giro come me? Ahahhaah ormai ho capito che anche se mi chiamavo Maria mi avrebbero deriso per qualcos'altro! Ad ogni modo ti ringrazio molto cara! <3 Buon anno e un bacione anche a te! :*

      Elimina
  7. Buon anno e complimenti per il blog, il tuo nome comunque è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di tutti i complimenti Diana! <3 Buon anno anche a te cara! Spero che mi seguirai!

      Elimina